Il benessere dell’animale
Cosa significa benessere animale?
Vuol dire in special modo attenzione all’habitat dell’animale e alla sua dieta (che noi abbiamo scelto OGM free) e poi rispetto e salvaguardia dell’ambiente circostante.
Siamo molto scrupolosi nella selezione e nel controllo degli allevamenti, secondo elevati standard di qualità, salubrità e sostenibilità. Selezioniamo carni pregiate in tutto il mondo e abbiamo una predilezione per carni italiane e bio. Lavoriamo con aziende e allevatori in grado di assicurare massima attenzione al benessere dell’animale.
Il passaporto etico
Aliprandi aderisce al Passaporto Etico delle Produzioni Agroalimentari, un marchio registrato e tutelato nei 28 Paesi dell’Unione Europea, frutto della collaborazione tra la Camera di Commercio di Brescia, l’Amministrazione Provinciale di Brescia, la Fondazione Iniziative Zooprofilattiche e Zootecniche, l’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, le Università Statale e Cattolica di Brescia.
Il Passaporto Etico è un documento elettronico pensato per accompagnare i prodotti italiani e valorizzarli sul mercato internazionale, descrivendone i tratti distintivi in venti categorie che coinvolgono identità, qualità e sicurezza, ma anche valori etici e ambientali.
L'azienda sostenibile